Corso privato

Il corso viene effettuato in videoconferenza con Skype o con Wathsapp. Le lezioni si svolgono direttamente con me. Richiedi tutte le informazioni usando il form nella parte sottostante. Scrivi tutti i tuoi dati e la tua disponibilità di orario per effettuare le lezioni.

Richiedi tutte le informazioni attraverso questo form.

Domande frequenti

Come faccio se non so installare Skype?

Non ti preoccupare, io ti  aiuto a scaricare, installare e a utilizzare il software. Prima di cominciare il corso faremo una parte di lezione di prova per essere sicuri che tutto funzioni bene e che tu possa ricevere la lezione senza problemi. Se per qualche motivo tecnico che  dipende da me, non potessi ricevere la lezione, ti verrà rimborsato il costo del corso.

Si utilizzano libri nel corso?

I corsi vengo effettuati come se si fosse in un istituto di lingue, con la differenza che si assiste da casa. Quindi si segue un programma e si utilizzano dei libri in formato digitale che si acquistano direttamente in internet, il loro costo è molto più economico che comprare i libri cartacei.

Com'è la frequenza delle lezioni?

La frequenza delle lezioni dipende dalla disponibilità di entrambi. Si deve cercare un orario che  serva a tutti e due, dipendendo dal paese in cui vivi e dal lavoro che fai. Normalmente le lezioni durano due ore e la frequenza settimanale dipende dalle tue necessità e dalla velocità  con cui vuoi imparare l’ italiano.

Si ottiene un certificato alla fine del corso?

Alla fine del corso ti viene rilasciato un certificato in formato digitale, che conferma la tua partecipazione ai corsi offerti da GrammaticaItaliana.net. Se vuoi una certificazione internazionale riconosciuta in tutto il mondo, ti preparo per fare l’esame necessario per ottenere la certificazione di italiano come lingua straniera (CILS, CELI, CERT.IT, PLIDA) e ti aiuto a trovare l’istituto autorizzato nel paese dove vivi.

Quando invio il form mi iscrivo automaticamente al corso?

Assolutamente no! L’invio dei tuoi dati (che vengono usati solo per fine amministrativo) servono semplicemente per organizzare le lezioni dipendendo dalla tua disponibilità e non implica nessuna obbligazione da parte tua. Puoi usare il form per chiedere qualunque tipo di informazione che ritieni necessaria, Dopo aver ricevuto una risposta, se continui ad essere interessato/a a ricevere le lezioni, potrai iscriverti e cominciare a studiare.

Quanto costano i corsi?

I costi variano dipendendo dal numero di lezioni che ricevi alla settimana, puó variare anche  dipendendo dal livello di preparazione di cui hai bisogno. Puoi ottenere degli sconti se partecipi con un amico o famigliare. Tutte queste informazioni ti verranno inviate dopo aver inviato il form con tutti i dati. Nel caso che tu abbia urgenza o dei problemi particolari da risolvere, puoi metterti in contatto con me  attraverso Wathsapp pulsando sull’icono verde che trovi in basso a destra.

Come viene effettuato il pagamento?

La forma più sicura di fare il pagamento è attraverso PayPal, un servizio che ti consente di pagare in modo rapido, semplice e sicuro, senza dover immettere i tuoi dati finanziari. Aprire un conto in PayPal è completamente gratuito e senza rischi. Nel caso che per qualche motivo non potessi usare PayPal, puoi fare un trasferimento bancario o usar Western Union. Ti darò tutte le informazioni pertinenti nel momento in cui ti iscrivi.

Se non mi piace il corso c'è qualche rimborso?

Trattandosi di lezioni private non è possibile ottenere un rimborso, comunque se dopo la prima lezione non sei soddisfatto/a di come stai imparando o se per problemi tecnici non risolvibili non è possibile effettuare la lezione, ti verrà rimborsato il monto pagato.