Esercizi sul presente indicativo

Esercizi sul presente indicativo

Esercizi sul presente indicativo

Metti a prova la tua conoscenza con questi Esercizi sul presente indicativo, totalmente interattivi. Collegati ad ogni lezione ci sono sempre diversi tipi di attività interattive che ti permettono di valutare se hai imparato correttamente tutto ciò che è stato esposto nella lezione. Quando completi l’attività appare un messaggio che descrive il tuo livello di preparazione. Nel caso fosse insufficiente puoi ripetere l’esercizio più volte fino ad acquisire sicurezza con la materia spiegata, se fosse necessario puoi ripassare la lezione rispettiva facendo clic sul pulsante che trovi alla fine delle attività.  Se non sai come usare le attività interattive, puoi fare clic QUI


ISTRUZIONI

Coniuga al presente dell’indicativo i verbi che trovi fra parentesi e scrivili nelle rispettive caselle bianche


 

Nel seguente esercizio devi unire le parti che mancano: desinenze, pronomi o verbi completi alle rispettive parti mancanti. Per unirle puoi trascinarle o fare clic su di esse.


 

In questo esercizio devi coniugare mentalmente al presente dell’indicativo i verbi REGOLARI che ti vengono proposti. Sucessivamente gira la carta per controllare se quello che avevi pesanto è corretto.


 

In questo esercizio devi coniugare mentalmente al presente dell’indicativo i verbi IRREGOLARI che ti vengono proposti. Sucessivamente gira la carta per controllare se quello che avevi pesanto è corretto.

 


 

In questo esercizio devi coniugare mentalmente al presente dell’indicativo i verbi IRREGOLARI che ti vengono proposti. Sucessivamente gira la carta per controllare se quello che avevi pesanto è corretto.

 


 

In questo esercizio devi coniugare mentalmente al presente dell’indicativo i verbi che ti vengono proposti. Questi verbi sono INCOATIVI, cioè usano la particella ISC prima della desinenza. Sucessivamente gira la carta per controllare se quello che avevi pesanto è corretto.

 


 

In questo esercizio devi unire ai verbi le desinenze che mancano. Puoi unirle trascinandole o facendo clic su di esse.


 

In questo testo ci sono dei verbi coniugati al presente dell’indicativo in maniera sbagliata. Cercali e selezionali facendo clic con il mouse su di essi.


 

In questo esercizio devi coniugare mentalmente al presente dell’indicativo i verbi MODALI che ti vengono proposti. Sucessivamente gira la carta per controllare se quello che avevi pesanto è corretto.

 

Corso di italiano con lezioni in video ed esercizi interattivi per stranieri. Puoi vederlo qui: www.estudiandoitaliano.com

Podcast di Grammatica Avanzata

PROVE DI ASCOLTO

s

Prove di comprensione di ascolto

PROVE DI LETTURA

.

GRAMMATICA ITALIANA

Grammatica italiana avanzata

FAVOLE IN ITALIANO

Favole in italiano

VIDEO DI GRAMMATICA

Video di grammatica italiana

ajax-loader